Ultimissime dal Blog dei Dalton, il Nonno questa mattina,dopo aver stemperato il nervoso per la partita di tennis persa dai bauscia, ha segnalato il ritorno di un mito di tutti i cinghiali con macchine spoilerate,garelli a sella lunga e Ciao con la Proma. E' tornato Marion Holer Cobretti !
All'inizio quasi non credeva ai suoi occhi, su un Garelli Vip 3 sella lunga (e ci credo) e telaio rinforzato (e ci ricredo 140 Kg mica so bruscolini!) , curva con impennata sul marciapiede, sgommata e cavalletto in automatico, e dopo essersi sfilato il casco da Astronauta (l'unico in grado di contenere un bogione simile)
ed essersi messo in bocca lo stecchino che è il suo distintivo , un regalo del suo mito : Djalmao, ha infilato i suoi Occhiali Fisher Price a specchio e,scrutando l'orizzonte in cerca di possibili malviventi, ha incrociato lo sguardo del nonno e ne è nato un gustosissimo siparietto :
- E tu vestito come il Balubino chi diamine sei ?
- Parli te vestito come un controllore dell' ATM ! Tu sei il male ed io sono la cura...
- Sei un Milanista o sei un pirla di natura ?
- Qui la legge si ferma e comincio io, stronzo.
A questo punto il nonno, visto che la situazione con questo mentecatto vestito da Gomez Addams si metteva male, chiamava con il suo portatile l'unico uomo che lo poteva salvare : Forrest Flanagan Gump .
E subito,con le sue scarpette da tennis, al grido di ""lo so che non mi crede se glielo dico, ma... io corro come il vento che soffia!" correva, correva e giunto al cospetto dei due rivali, al grido di : " lascia stare il nonno!! Tenente Dan.. tenente Dan.. gelato alla crema!!..."
Marion Holer alzava allora lo sguardo verso l'estraneo e chiedeva " E tu chi cazzo sei ?"
-Sono Forrest... Forrest Flanagan Gump-
-E io sono Marion.....Marion Holer Cobretti , e sono la legge !
- Stupido è chi stupido lo fa ...
E così via, lo scambio di battute intellettuali fra i due organismi mononeuronici andò avanti tanto da poterci scrivere le sceneggiature per due remake . Se vedete uno vestito come il Balubino che però pesa come 10 balubini con un pirla che gli corre dietro con le scarpe da tennis bianche, fate attenzione, potrebbero essere loro due.....Alla prossima !
Nessun commento:
Posta un commento