giovedì, maggio 03, 2007

Fossili !

Tutto è cominciato qualche giorno fa dopo che un furgone della Speedy Pizza è misteriosamente scomparso nella palude formatasi nel grande parco attrezzato che sorge dietro l'uffico del Walter.
Il professor Aswecanmake si è subito mobilitato con il suo uomo di fiducia, il Responsabile dei Servizi Generali Johnny Flanagan, per ricercare la causa di questa inifinitesimale perdita nelle tubature dell'acquedotto Romano , fatto erigere dall'Imperatore Pirro per abbeverare gli Elefanti del suo Esercito.
Dopo aver cercato nella rete il top dei top ,il nostro Johhny finalmente trovava la persona che faceva al caso nostro, il Rabdomante dei Rabdomanti, tale Nostradamus. Eccolo in una pittura del suo maestro , Leonardo da Vinci !

Dopo aver setacciato tutto il perimetro del Parco Attrezzato accompagnato dal professor Aswecanmake e dal nostro mitico Johnny (qui ritratto con la divisa ufficiale da cercatore perdite di H2O) ,

finalmente Nostradamus indicava il punto esatto, manco fosse Google Earth, dove far scavare gli Sherpa assoldati per l'occasione e pagati con i Ticket del Johnny ,scaduti da circa 6 mesi, che gli erano stati a sua volta venduti da Bluetooth come nuovi al doppio del valore riportato .

Ecco come si presentava il bellissimo parco attrezzato ,una volta persino paragonato al Giradino di Boboli, dopo l'attenta ricerca delle perdite di Nostradamus.Sembrava Beirut dopo un incursione Israeliana.


A questo punto avveniva l'irreparabile, uno degli Sherpa (tale Frantus) trovava dei resti fossili e,senza avvisare ne il Professore e neppure il Johnny, chiamava il Comune di Milano che immediatamente mobilitava l'irreprensibile Assessore alla CULtura Sbarbi, che alla guida di uno scooter arrivava come un fulmine a mettere i sigilli agli scavi.
Le agenzie stampa battevano la seguente notizia " L'assesore Sbarbi, ha annunciato di aver identificato il più antico fossile al mondo, un creatura che ha vissuto quando l'Africa si era appena staccata dalle Americhe circa 120 milioni di anni fa.Il fossile è lungo 25 centimetri e il suo guscio e le zampe si sono preservati in modo immacolato nel fango dello parco attrezzato, dove è stato trovato . " Ecco l'immagine che ha fatto il giro di tutti i TG mondiali .

A questo punto però il nostro Bluetooth si è connesso e ha affermato :"Sembrano i resti della Carpa che Johnny Sampei Flanagan ha pescato nel Lambro....". L'assesore Sbarbi è sbiancato, gli scienziati sono annichiliti, e il Johnny si è precipitato dai proprietari del ristorante "Flutta Flitta", i Fratelli Giargianes (eccoli nell'immagine con le consorti), per chiedere conto (come da Zio Antunello).

Dopo ore di interrogatorio, sfiniti dalle solite domande e risposte del Johnny su peperoni e zucchine, i Fratelli sono crollati e hanno confessato di aver cotto la Carpa per la festa del Capodanno Ciu En Lai e di essersi poi sbarazzati dei resti nei buchi di Nostradamus.
E' stato a questo punto che su di loro è calata l'ira del Johnny che ha visto sfumare i $ di guadagno facendo parcheggiare i turisti per vedere i resti del fossile più antico del mondo.
A oggi non si hanno più notizie dei Fratelli Giargianes, oramai da qualche giorno si sono dati alla macchia,e sono in molti a temere il peggio per la loro sorte.
Ecco in ogni caso un immagine dal satellite della zona degli scavi. A presto per altre succulente notizie dalla Banda Dalton.

Nessun commento: