venerdì, luglio 13, 2007

Ultimissime !

Questa mattina, nella posta della Banda Dalton, è arrivato questa Mail di Auguri per il nostro IronMan Bisius detto Frank The Tank dal suo maestro di Vita, Aldo Rock .

Da: Aldo.Rock@ironman.com
Inviato: martedì 10 luglio 2007 10.19
A: frankthetank@drink&drunk.com

Oggetto: 31/07/2007 The Race !

Uomo, hai mai volato sulla Sbrisolona verso la terra del finimondo? Cadere da questa altezza è come entrare in paradiso da sopra, come cadere in una coppa di Panna Montata. Fra il Tropico del Capricorno e il Tropico del Maialone, dove il serpente mima l'albero e la selva lodigiana è ancora addormentata, sta per cominciare l'ironman.Uomo, sai cos'è un ironman? Un ironman è more than a race, molto più che una gara, molto più che un birrozzo gelato , ma un ironman è anche l'uomo che vi partecipa, colui che varca cancelli del cielo, se ci passa , l'ironman è come un raggio di sole che squarcia le nuvole che nascondono la selva, il coltello che affetta il salame, e quando compare sul traguardo, tutti gridano al miracolo. La gara non parte nella selva, la selva è un posto da Cangaceiro e il Cangaceiro è un ironman diventato fuorilegge, e il fuorilegge un geometra prestato allo sport . Fuorilegge come me, Bisiño Rock ! Nell' Autogrill di San Zenone , uomo, non ci sono sentieri luminosi e acque trasparenti, ci abitano solo Fattoria e Camogli, le tue allucinazioni. A quest'ora il giaguaro è già sulla sua preda. Il giaguaro afferra il tapiro ma non striscia, non fa notizia, gli salta in groppa, e se lo tromba , poi gli cava il sangue dalla carotide e comincia a mangiare la spalla, poi il petto, infine la pancia, ma il suo pezzo preferito è , la coscia ! Come mi ha insegnato l'alchimista: nella selva la vita è la lotta e la lotta è fame, cibo, gelatoni giganti . Il Cangaceiro Bisiño lo sa. Gli uomini di ferro lo impareranno. L'ironman è come un cavaliere della luce, deve migliorarsi, deve allenarsi, lottare con gli altri... e con se stesso, dimenticarsi i birrozzi gelati e pensare solo all'acqua di fonte . Come il giaguaro è atletico, e per nutrirsi deve cercare solo energia pulita, metterla direttamente nelle cellule dei muscoli con percorsi metabolici ad alta tecnologia, solo litri di birra bevuti da un imbuto. Energia pura come quella generata biochimicamente: aminoacidi, ma soprattutto GRASSI polisaturi, gelatoni e mars !
Hei, uomo! La vedi quella sottile spiaggia giallastra di fronte a te? Non è quella di Omaha. Non c'è nessun sbarco di truppe, a parte le orde dei turisti. Quella è la TUA spiaggia, la Spiaggia di Adda Nostra, la spiaggia dei topless che ti aspettano a fine gara per trastullarti in quel mare in movimento . I raggi di sole penetrano nell'acqua come pallottole, sembrano quelle del soldato Ryan, ma, nelle terre pacifiche del Basso Lodigiano non c'è nessun gringo da salvare, solo nutrie . Soldato non chiedere mai, tanto le domande son come le guerre: non servono.

Vivi da solo e morirai da ironman. Che culo !

Per chi volesse leggere l'originale, lo potete trovare qui http://www.aldorock.it/brasile.html

Nessun commento: