Non è il titolo dell'omonimo Film di Dustin Hoffmann, ma un altro dei miti che i Dalton ammirano . Il Maratoneta è il grande, unico e solo, Gelindo Mac Gyver . Un atleta tutto d'un pezzo, una creatura di Aldo Rock,un altro uomo delle Praterie della Bassa Lodigiana, si allena giornalmente per due, tre ore, su e giù dalle scale con il suo cellulare nelle orecchie . Purtroppo nell'ultima gara , la Maratona delle Maratone, la 100 Km del Trombatore, un percorso infido che si snoda attraverso i boschetti della Lombardia dove le coppiette notoriamente si imboscano, però qui vale tutto, uomini donne animali e vegetali, i concorrenti devono superare una miriade di ostacoli e soprattutto non farsi inchiappettare dai nanetti dei boschi, ominidi a due zampe con una clava in mezzo alle gambe .
Il nostro Gelindo è stato squalificato per aver erroneamente inchiappettato una giudice di gara, al 90° Km, oramai in preda alle allucinazioni mistiche dovute all' iperalimentazione dei 15 sacchetti preparati dalla Premiata Trattoria "Flutta Flitta" così singolarmente composti : un panino con filsetta e maionese , due Red bull , Fettona di arrosto bello grasso, Frittura di pesce di lago con colata di sugo e per rinforzare lo spirito, piatto di brasato con Polenta e panino con Wurstel&Crauti.
Forse per l'eccessiva dose calorica o forse per la stanchezza, hanno condotto in errore il nostro Gelindo che,dopo aver saltato l'ennesimo cespuglio e vedendo il traguardo e la vittoria alla sua portata, notando sulla sua destra delle foglie muoversi e pensando all' ennesimo ostacolo da inchiappettare, si preparava a lanciare l'ennesimo attacco ma, questa volta si accorgeva troppo tardi dell' errore e, dopo aver dato i 3 colpetti come da regolamento, si scusava dell' accaduto ma, veniva pesantemente insultato con ingiurie dal Giudice e scattava immediatamente la paletta di squalifica. Alla vista della paletta, veniva colto da pesantezza allo stomaco e successivo svenimento sul posto. Notize dell'ultima ora lo danno ancora convalescente e curato con clisteri a base di Citrosodina e Acqua Bertier . I Dalton attendono il ritorno del loro eroe al più presto. Mi raccomando Gelindo, torna presto e, speriamo questa immagine vittoriosa della Gara dello scorso anno, posso essere di buon auspicio.... Torna Presto Uomo....ti aspettiamo .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Vai a cagare BRIATORE, sono sotto la scrivania con le lacrime...
Very best site. Keep working. Will return in the near future.
»
Your are Excellent. And so is your site! Keep up the good work. Bookmarked.
»
Keep up the good work. thnx!
»
Posta un commento