lunedì, marzo 27, 2006

Un must che ritorna !

Negli Anni 70 era considerato un must, ogni uomo che si riteneva tale doveva averne uno, poi ,lentamente scomparve dall'immaginario collettivo,cadde nel dimenticatoio, ma ora, grazie al nostro uomo trendy Bisius è tornato ,e tornerà, sulle spalle di ogni uomo..... IL BORSELLO !
Ma che cosa è di preciso il borsello ? Eccone un breve descrizione da Pagine 70 :
"E' forse da considerarsi l' accessorio da uomo per eccellenza sia per l'effettiva utilità che per la popolarità che raggiunse fra gli uomini di media ed alta fascia di età dell' epoca. Ancora oggi qualche vecchio nostalgico si ostina ad imbracciarlo (sempre lo stesso, il più delle volte ridotto in uno stato pietoso) accettando, con grande ostinazione, tutte le critiche che gli vengono mosse da mogli, figli o da qualche capufficio sempre al passo con i tempi.Abbiamo condotto una piccola indagine per capire quali sono i motivi che spingono l' uomo del terzo millennio a preferire il Borsello ad altre soluzioni più moderne. Le risposte sono state diverse: ... sulla nostalgia ("Sono più di trent'anni che lo porto, per me è un' abitudine ed oltretutto ci sono affezionato).Con l'imminente avvento dell' Euro, ragionando sulle dimensioni maggiori delle nuove banconote rispetto alle vecchie lire, venne proposta un' alternativa all' acquisto di nuovi portafogli: "Un’idea potrebbe essere quella di ritornare ad utilizzare il borsello maschile tanto in auge negli anni settanta..." E subito, il nostro Bisius ha colto al volo l'occasione .
Anche Elio e le storie tese, gli dedicarono un famoso pezzo

Uomini col borsello (Ragazza che limoni sola)

Ragazza che limoni sola, limona con fierezza, Sento che tu, dio bonino, puoi fare breccia nel cuore di un innamorato con gli occhi di Ben Turpin : lui per te ha progettato un borsello di vero budello. Frena quel tuo mulinello. Ragazzina, io ti vedi gia' donna; sara' l'effetto del budello.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I'm impressed with your site, very nice graphics!
»

Anonimo ha detto...

Greets to the webmaster of this wonderful site. Keep working. Thank you.
»