venerdì, giugno 30, 2006

Campionato del Mondo di Quidditch

Notizia dell'ultim'ora.Mentre tutta l'Italia è in trepidante attesa per la partita dei quarti di finale con l'Ucraina, il ritiro Azzurro e tutta l'Italia sono stati scossi dalla notizia battuta da tutte le ANSA ma prima di tutti, lanciata dal nostro Blog.
Il Campione del Mondo di Quidditch nonchè Super Eroe dei Dalton ,Super Dement, si è infortunato durante la finale.Da sempre a Hogwarts viene praticato il Quidditch tra le quattro case. Ogni anno viene disputato un torneo tra esse. Alla casa che lo vince viene consegnata la Coppa del Quidditch che viene esposta nell’ufficio del parroco direttore di essa. Ecco i giocatori più importanti delle squadre di Hogwarts:
Grifondoro : Angelina Johnson ,Alicia Spinnet ,Katie Bell ,George Weasley ,Fred Weasley ,Ginny Weasley ,Ronald Weasley ,Harry Potter, Oliver Baston ,Demelza Robins ,Super Dement
Serpeverde : Marcus Flitt ,Tiger e Goyle, Draco Malfoy, Miles Bletchley ,Adrian Pucey ,Montague , Holer Togni
Corvonero : Cho Chang, Roger Davies ,Michael Corner,Blas
Tassorosso: Cedric Diggory .

Durante la finale fra le compagini del Grifondoro e dei SerpeVerde, Al 15^
del 2° tempo supplemtare, mentre Super Dement era un Cacciatore (Chasers
nella versione originale) e stava passando la Pluffa ad Harry Potter nel tentivo di farla entrare negli anelli per segnare un gol,sfiorava, inavvertitamente uno degli stendardi del Campo, e la sua scopa iniziava a sbandare paurosamente, malgrado le capacità del nostro fuoriclasse,Draco Malfoy in quel momento nella parte del Battitore, con un abile colpo di bastone sul musone,fra l'altro non visto dall'arbitro Moreno, lo disarcionava dal destriero volante e,dopo essere caduto rovinosamente a terra, perdeva la Pluffa. Purtroppo, oltre alla rovinosa caduta e alla perdita della Pluffa, il nostro SD veniva colpito da un Bolide e messo
fuori combattimento.Malgrado le proteste di Albus Silente, l'arbitro Moreno lasciava correre il gioco sotto le proteste del pubblico.E solo a questo
punto interveniva la Preside Minerva McGranitt che decretava la Vittoria
del Grifondoro per comportamento scorretto degli avversari e insigniva
Super Dement, malgrado l'infortunio, di MVP del Torneo appena concluso fra le urla dei tifosi del Grifondoro.
Non appena avremo notizie sulle condizioni cliniche di SD, le metteremo sul Blog. Ecco un immagine poco prima dell'incidente.

Ecco l'arbitro Moreno con il regalo avuto dalla Sqaudra dei Serpeverde .

giovedì, giugno 29, 2006

Il segreto di Bisius

Il nostro Johnny Flanagan si è lamentato per le continue mail che hanno intasato il Server aziendale che pongono sempre e solo la stessa domanda : " Ma dove trova Bisius le scarpe ?" .
Per chi vuole essere trendy per andare al Roialto nel privè dei calciatori,per chi non può rinunciare ad un "ape" al Cavalli Cafè, per chi non può mancare ad una cena da Nobu-Armani, eccovi svelato da chi compra le sue fantastiche calzature che gli permettono questo incedere stile modello sul CatWalk di Giorgio Armani: dagli Umpa Lumpa di Willi Wonka !
Come sempre noi Dalton abbiamo le prove fotografiche dei modelli che indossano le scarpe e l'abbigliamento del nostro Bisius.
Ovviamente esiste anche la linea Baby, dove ovviamente il celere papà porta il Little Bisius . State sintonizzati per le prossime novità !

martedì, giugno 27, 2006

Torneo del Manzo di Kobe

E' arrivata ora in redazione una notizia bomba. Durante lo svoglimento del Torneo di Sumo "Il Manzo di Kobe", c'è stato un incidente alla nostra rappresentante Italiana, la Monster Lippa.


Durante la 12^ ripresa, durante il match con la Gundam

, (ottima saldatrice , oltre che ottima lottatrice) allenata dal Salmone Gigante mitico Campione del Mondo di "Divoratore di Wurstel Wuber" ( ben 12 in un minuto !), la Monster Lippa inavvertitamente scivolava su di un Gran Biscotto lasciato sul ring dai nostri Ice Busters e, prima rotolava sul fondo del Ring schiacciando due ignari spettatori, poi proseguiva la sua folle corsa verso valle arrestandosi contro il frigor dei Maxi Bon distruggendolo e facendosi coprire di insulti in lingua araba dal marocchino addetto alla distribuzione . Il vigile e sempre pronto Super Eroe oltre che Demente, prontamente chiamava il numero del pronto soccorso e, il Dott. Mac Gyver allertava la Merli per far intervenire questa Autogru nella foto per sollevare la lottatrice.

Dopo averla depositata su un carrello per trasporti eccezionali, la Monster Lippa veniva portata al più vicino Ospedale dove le riscontravano un sovrappeso di circa 80 Kg sul suo peso forma e un lievissimo incassamento delle rotule dovuto al peso da sorreggere,escoriazioni dovute al rotolamento verso valle ed infine, dopo averle tolto i Maxi Bon che le erano rimasti appiccicati per averli stampati col suo peso, veniva portata nella stanza di degenza, dove la aspettava un letto in tubi innocenti.
Nella stanza accanto alla sua venivano portati i feriti dello stadio, due in gravi condizioni per essere stati spiattellati come omelette dal rotolamento dell'atleta, e gli altri per indigestione da Maxi Bon che sono stati sottratti furtivamente al marocchino addetto alla distribuzione dopo la rottura del Frezeer.I loro nomi sono stati resi noti in seguito, sembra si tratti di Petar e Bisius.
Non appena avremo notizie fresche sulle condizioni della nostra atleta, le pubblicheremo sul Blog per tenere aggiornati i suoi tifosi. La Gundam è stata insignita del titolo di Manzo di Kobe 2006 per abbandono.

venerdì, giugno 23, 2006

Greg Louganega !

Gregory "Greg" Efthimios Louganis (San Diego, USA, 29 gennaio 1960) è considerato il più grande tuffatore di tutti i tempi. Tra il 1976 e il 1988 vinse quattro ori olimpici e cinque titoli mondiali.
Il suo talento non tardò ad emergere. A 16 anni conquistò la medaglia d'argento nella piattaforma da 10 m alle Olimpiadi di Montreal 1976, finendo dietro solo al fuoriclasse italiano Klaus Dibiasi. Due anni dopo, nella stessa specialità, vinse il suo primo titolo mondiale.
Il 1980 era l'anno delle Olimpiadi di Mosca. Le aspettative vennero confermate due anni dopo, quando Louganis vinse il doppio titolo mondiale nei tuffi dalla piattaforma da 10 m e dal trampolino da 3 m. Ai Giochi di Los Angeles 1984 arrivò per lui anche il doppio titolo olimpico, sempre nelle stesse due specialità.
Il tuffatore americano continuò a dominare le gare nei quattro anni successivi, aggiudicandosi di nuovo il doppio titolo prima ai mondiali del 1986, poi alle Olimpiadi del 1988. Proprio alle Olimpiadi di Seul accadde un episodio che fece entrare Louganis nell'immaginario degli "eroi olimpici": nel penultimo turno della qualificazione della gara dal trampolino, andò a sbattere con la testa contro il trampolino durante l'esecuzione del tuffo. Ci furono attimi di apprensione nel pubblico, ma Louganis, dopo essersi fatto medicare la ferita, riuscì a concludere la prova e a qualificarsi per la finale. Dove vinse la sua quinta ed ultima medaglia d'oro olimpica. (da Wikipedia) Dopo il suo ritiro dalle competizioni, dichiarò al mondo che presto,molto presto, avremmo conosciouto il suo erede. E noi Dalton, abbiamo trovato chi è il suo Erede, Greg Louganega detto, L'idolo di Pizzo Calabro . Durante la gara più importante dell'anno, il tuffo nel mastello dell Polenta (piena d'acqua ovviamente, la farina non si spreca, altrimenti il Walter s'incazza!) il nostro eroe è scivolato su di uno stuizzicadenti scivolato dalla sua bocca e, prima ha battuto la testa sul trampolino degli 11 metri scheggiando il cemento e poi ha mancato il mastello finendo per dare una capocciata sul selciato creando una buca profonda 2 metri che è stata prontamente piantumata con un albero da frutto.
Accompagnato in Ospedale dal nostro Dott. Mac Gyver, gli veniva riscontrato un infossamento del crapone di 2 cm, e lo schiacciamento del cuoio capelluto . Dopo averlo bloccato con un collare ortopedico stile camicie del nostro Joe Dalton a 8 bottoni, il nostro Greg Louganega è tornato subito ad allenarsi per la prossima gara : Il tuffo nella piscina del portinaio con la testa a martello.
Ecco la drammatica sequenza ripresa da un cineamatore,riconoscerete sicuramente nel presentatore della manifestazione, il nostro magazziniere Scatman. Ecco l'immagine con l'impatto del crapone sul trampolino .....







115
Video inviato da briatore_dalton

mercoledì, giugno 21, 2006

Anche Bisius lo indossa !

E dopo qualche giorno di tranquillità, eccoci di ritorno per le consuete chicche dei Dalton.Questa mattina al Camera Cafè, il nostro Bisus ha giocato l'ennesima carta di stile e glamour, e così, per essere sempre avanti in fatto di stile e moda, dopo gli improbabili mocassini di Toro Seduto, così come quelli di Frate Tac, ora ha indossato il Wonderbra in Peluche . Ecco il link che riporta la notizia di questa invenzione che ,solo il nostro Bisius ,poteva conoscere .

http://www.misstrendy.info/index.php/2005/11/22/reggiseni_da_mettere_nel_microonde_2

mercoledì, giugno 14, 2006

Domandone ......

Tutti mi stanno chiedendo in questi giorni, che fine ha fatto la moto usata da Holer per tentare il record del salto dei Big Mac. Molti la vorrebbero in asta on-line su ebay,altri al museo della moto, altri ancora la vorrebbero smembrata pezzo a pezzo e appesa in ogni MacDonalds mondiale. Come sempre i Dalton hanno scoperto e pubblicato la risposta a tutte queste domande : ecco che fine ha fatto al moto del nostro Holer, l'erede designato dell' Audace Fonzarelli .

Per chi fosse interessato all'acquisto di un cimelio di questi, può chiedere al nostro Bisius nella Camera Cafè, li vende alla modica cifra di un cappuccino macchiato decaffeinato al mattino, e un Cucciolone Bigusto per il pomeriggio...ovviamente per tutta la settimana .

lunedì, giugno 12, 2006

Le scommesse

Solo pochi giorni fa avevamo annunciato che Holer aveva comprato un nuovo mezzo di locomozione, e ,a pochi giorni dall'avvenimento, abbiamo avuto la notizia scontata che : la moto per le evoluzioni di Holer è già diventata una scatoletta per la Manzotin !
Tutti gli aficionados del blog conoscono le gesta di quest'uomo (?!?!?!), il suo sprezzo del pericolo e la sua voglia di stupire chi ancora lo crede una persona normale . Tutto è cominciato quando Holer ha voluto provare a sfidare quello che resta il suo mito Televisivo per antonomasia, l'Audace Fonzarelli , la puntata di Happy Days in cui Fonzie saltava i bidoni con la sua moto.

(Eccolo mentre spiega ai suoi amiconi Blas, Manolo e Scatman come riuscirà nell' impresa )
Il nostro Holer si è preparato per lunghi mesi e finalmente si è sentito pronto per la grande sfida, saltare con la sua moto dodici confezioni di Big Mac !
Purtroppo l'esito della sfida non è andato nel migliore dei modi , sembra a causa di una fetta di cetriolo caduta prima della rampa e del mantello che si è impigliato nella catena della moto, il nostro Holer è scivolato pesantemente (e te pareva !) a terra con la sua moto rovinando la tuta in pelle di Mammut e graffiando il Casco modello Apollo 13 (l'unico che contiene il suo crapone ) . La sua corsa è finita contro il Drive Thru di McDonalds finendo sommerso dai contenitori di McChicken e confezioni di Ketchup.
Purtroppo i fans sono rimasti delusi dall'esito negativo della prova di coraggio, ma Holer non si è dato per vinto proclamando a gran voce che la prossima volta, con la BMX, salterà la montagna di sgiuso del nostro Johnny Flanagan....
Holer è stato subito nominato fra i papabili del premio " il Demente dell'anno" ! Alla prossime news sul nostro Eroe....

venerdì, giugno 09, 2006

Attenzione !

Vogliamo avvisare i nostri amici del Blog che negli ultimi giorni, sono avvenuti dei furti di vettovaglie . L'allarme l'ha dato la Monster Lippa dopo aver subito consecutivamente il furto di due ,dico due Maxibon, tu gust is megl che uan..... L' FBI sta indagando su questi misteriosi furti, e tutti gli indizi stanno portando gli inquirenti verso due personaggi molto conosciuti in questo Blog : Petar e Bisius. L'operazione ha preso il nome di "Ice-Cream Robber" e sono stati mobilitati anche i satelliti spia per intercettare questi due furfanti. La Monster Lippa e SD hanno costituito delle ronde armate intorno al frigorifero che custodisce i suoi beni più preziosi : i Maxibon, di cui è una ghiottona ! (SD può solo ciucciare la carta, pena un laccio californiano) : Ecco le immagini dal satellite dei due ladri di gelati.....

giovedì, giugno 08, 2006

La Biografia

Biografia Ufficiale redatta dall’ Ufficio Stampa di Bisiño, La Banda Dalton .

Reginaldo Dos Lima y Nazario y Rodolfo y su Tipica, nasce il 17 Agosto 1961 in Via Marco Polo, nella periferia di Lodi .
Il calcio sin da bambino è il suo pane quotidiano, ovviamente con una buona e sana spalmata di Nutella . Come tutti i ragazzini della sua età passa gran parte del tempo per strada giocando a pallone o facendosi le ossa in campetti disastrati. Sono i piccoli spazi in cui è costretto a giocare, fra macchine, passanti e quant'altro, che lo abitua a manovrare la palla in maniera magistrale.




Già idolatrato dai compagni delle elementari per il suo gioco e per le sue doti mirabolanti, da subito gli viene appioppato il soprannome di " Bisiño " (il piccolo Bisius) , che gli rimarrà addosso anche quando diverrà una celebrità di livello mondiale.
Sono anni dove il consumismo è ancora lontano ma a quei tempi fa diventare magiche e famose tra i coetanei le sue scarpe coi tacchetti, talmente magiche che i ragazzini degli Anni 70 non ne potranno fare a meno : le Tepa Sport .
Le sue straordinarie capacità non potevano non essere notate , e a soli otto anni è già precettato per giocare nel Torneo più famoso di Lodi, il “Fiorani il Benefattore” , ma l’allenatore Oronzo Canà non ne vuole sapere delle sue doti di fantasista e lo rilega in…. Porta !
La delusione è cocente, nella partita di debutto la 3^ Media dell’ Istituto Enzo Bearzot perde contro la BPL per 14-0 fra le ola degli impiegati dell’ Istituto di Credito .
A questo punto, quando tutto sembra ormai perso, sono i suoi amici di sempre, Cesarone e Mario Merda,che intervengono per non mandare perso il talento di Bisiño, e bruciando in questo modo fulmineo tutte le tappe, entra come titolare nel mitico Atletico Marco Polo allenato dal giovane Osvaldo Bagnoli detto “L’usvald de la Buisa” . Qui trova come spalla ideale per il suo gioco, un compagno che in tutti gli anni di permanenza nell’ Atletico non lo deluderà mai , Crisantemo, famosissima ala che aveva come vezzo di giocare con gli occhiali da sole.
Un vezzo che gli rimase fino ai Mondiali del 1982 quando, durante un corner teso, il portiere della nazionale Camerunense, Thomas N’Kono ,glieli cementò sul muso con un uscita a pugni chiusi . “L’usvald de la Buisa” però non lo convoca in nessuna partita del Campionato, ritenendolo comunque troppo giovane per un'esperienza forte e importante come quella.
Il paese insorge, guidato dagli amici Cesarone e Mario Merda, contro l’allenatore e durante una amichevole, il futuro allenatore dell’ Inter viene preso a lanci di “raspadura” da parte del Pubblico più indiavolato : tutti pensano, stampa locale in testa, che Bisiño sarebbe perfettamente in grado di giocare e di far vincere all’ Atletico il Campionato . Da quel momento però l'escalation del campioncino si arresta. Dopo fulminanti prove in campionato, la sua carriera si arena una Domenica di primavera quando, durante la partita decisiva per il campionato della Bassa Lodigiana, trova davanti a sé ,la nera camicetta dell’ Arbitro Johnny Flanagan, famosissimo per una rissa durante le amichevoli dell’ Oratorio di Zibid con il Brusa .

Durante la partita, segna complessivamente cinque reti (e fornisce cinque assist), e sarà premiato quale miglior giocatore della rassegna. Al 35 °realizza la rete passata alla storia come quella della "mano del Geometra", uno "sberleffo" che ancora oggi il calcio non ha dimenticato (Bisiño segnò di testa "aiutandosi" con una riga a T per metterla dentro con la mano). Pochi minuti dopo, invece, realizza il gol-capolavoro, quel "balletto" che lo vede partire da centrocampo, e dribblando mezza squadra avversaria, lo vede depositare la palla in rete. Un gol che è stato votato da una giuria di esperti come il più bello della storia del calcio lodigiano ma, l’arbitro Flanagan è in agguato , e annulla per sospetto fuorigioco del portiere avversario (?!?!?!?!) .A questo punto, l’ira di Bisiño non conosce fine; parte come un razzo e si avventa su Flanagan prendendolo a pedate nel sedere per tutto il perimetro del campo dell’ Atletico Marco Polo ! (come potete vedere nel filmato dagli archivi RAI).

arbitro flanagan
Video inviato da briatore_dalton
Il referto dell ‘arbitro parla chiaro , radiazione per 25 anni da tutti i campi di calcio per Bisiño e l’obbligo, per l’Atletico ,di radere al suolo il campo e far sorgere un supermercato LIDL , lo stesso dove Bisiño fa la spesa attualmente con la sua famigliola .
Bisiño scoppia in lacrime, denunciando successivamente: "E' un complotto, ha vinto la mafia". Sono solo i primi segnali di un'instabilità emotiva e di una fragilità che nessuno sospetterebbe da un uomo come lui, abituato a rimanere sempre al centro dei riflettori e del campo .Un mese più tardi viene scoperto positivo al Limoncello a un controllo antidoping, con la conseguenza che viene squalificato per altri quindici mesi. Lo scandalo lo travolge, fiumi di inchiostro vengono spesi per analizzare il suo caso. Il declino sembra inarrestabile; si presenta un problema dietro l'altro. Non basta il limoncello, entra in scena anche la torta sbrisolona , di cui Bisiño, a quanto riportano le cronache, è un assiduo consumatore. Infine emergono gravi problemi con il fisco, arriva ad un peso forma di 96 Kg per un altezza di 1.60 .
Nell' ottobre di quell’ anno inizia a scontare la squalifica e diventa il Disegnatore Tecnico che tutti conosciamo, e dopo aver lavorato per varie aziende, finalmente entra a far parte della Banda Dalton dove gli vengono finalmente riconosciute le doti di grande personaggio che fino ad oggi non l’hanno MAI abbandonato .
Eppure il destino è in agguato e quando la storia del campione sembra avviarsi a un triste declino nell'oblio, ecco l'ultimo colpo di coda, la convocazione per GERMANIA 2006. A sorpresa l’allenatore dei Carioca Carlos Parreira lo convoca fra lo stupore del mondo a sostituire Lucio , e con il numero 3, entra a far parte della mitica “Selecao” l’ unica squadra degna di vedere giocare un fuoriclasse come lui .
I tifosi e il mondo del Calcio, sperano che il campione sia finalmente uscito dal suo oscuro tunnel fatto di Limoncello e Sbrisolona (sostanza proibite dalla FIFA) , e che torni ad essere quello di prima . Manca poco meno di una settimana ai Mondiali, e tutti potranno avere finalmente una risposta a questa domanda : “Saprà Bisiño tornare quello di allora ?” Noi Dalton crediamo proprio di SI’ .
Intanto i tifosi,e soprattutto le tifose, carioca hanno coniato una significativa canzone che mette a confronto i due miti, cantata a squarciagola sugli spalti dai medesimi urlano " Bisiño è meglio e Pelè".

Brasil “a selecao” Germania 2006 numeri di maglia:

1 – Dida 2 - Cafu 3 – Bisiño 4 - Juan 5 - Emerson 6 - Roberto Carlos 7 - Adriano 8 - Kaká 9 - Ronaldo 10 - Ronaldinho 11 - Zé Roberto 12 - Rogério Ceni 13 - Cicinho 14 - Luisão 15 - Cris 16 - Gilberto 17 - Gilberto Silva 18 - Edmilson 19 - Juninho Pernambucano 20 - Ricardinho 21 - Fred 22 - Julio Cesar 23 – Robinho

mercoledì, giugno 07, 2006

Foto dal Mugello

Domenica scorsa, in occasione della gara di Moto GP più attesa dell'anno, non poteva mancare la presenza della Banda Dalton. Ecco la prova con una foto di uno striscione firmato dal nostro mitico BISIUS:

Ma il nostro eroe non era solo, è andato al grampremio con una fantastica amica, eccola in queste due bellissime foto, mentre si riposa sulla sdraio e durante il GP, mentre si accende un fumogeno... Grande Bisius!


SGUP !

Come sempre i Dalton sono sulla notizia, e ,a pochi giorni dall 'inizio dei Campionati del Mondo di Calcio che si svolgeranno in Germania, ecco lo SGUP ! come direbbe Biscardone . Abbiamo avuto in assoluta esclusiva Mondiale , la pagina della Gazzetta dello Sport di Domani con la notizia che ha sconvolto il Brasile e il mondo del calcio intero .

lunedì, giugno 05, 2006

News !

I Dalton sono tornati dal ponte del 2 Giugno, e come sempre, le novità si sprecano . Ma oggi non possiamo dimenticare i due fatti principali che questo ponte del 2 Giugno ci ha offerto.

Il primo spunto ce lo hanno dato dal Mugello i commentatori di Italia 1, Guido Meda e Loris Reggiani, quando hanno chiesto a tutto il pubblico in ascolto se qualcuno era in grado di fornire le generalità del motociclista che indossava un casco di una taglia “leggerissimamente” più grande che avevano visto arrivare al Mugello mischiato alla folla urlante e che sul nostro Blog avevano apprezzato mentre potava un Albero con la forcella anteriore. Eccolo ripreso dalle telecamere di Italia 1 mentre si appresta a lasciare il circuito.

Ma la vera chicca della giornata riguarda il nostro Johnny Flanagan . Tutti sanno che il nostro collega ha come Hobby, oltre alla Danza Salsa e Merengue e all’Arbitraggio di partite calcistiche dell’ oratorio, la pesca sportiva. Ebbene Domenica 1° Giugno è stato colto in flagrante dal Ranger Smith (qui ritratto nella foto) mentre pescava di frodo. Sul verbale del Ranger Smith (controfirmato da Yoghi e Bubu ) si legge che il nostro Johnny è stato fermato perché, nel punto dove pescava, sono consentite tutte le esche naturali escluso: fouille, verdevase, e non più di 1/2 Kg. di cagnotti (larva di mosca carnaria) mentre il nostro era stato trovato con un fusto da 30 Kg di cagnotti elicottero, due bombe carta per la pesca a fondo, due fusti di sangue di bue per catturare i lucci più succosi, tentando di farli passare come pasturazione leggera. Mentre per pastura leggera s’intende, una pallottola di pastura compressa con la sola mano. La sua non era nemmeno pasturazione pesante, in altre parole pallottole di pastura compressa con entrambi le mani, visto che il nostro Johnny utilizzava una catapulta per sparare le pallottole di cagnotto .Il Ranger Smith ha prontamente verbalizzato l’infrazione multando il Johnny di ben 500 € e cinque mesi di lavori socialmente utili pulendo il Ticino con il suo Guadino dalle 06.00 alle 07.30 e dalle 18.00 alle 00.00 . Ma qui viene fuori la furbizia del Johnny, quando il Ranger ha chiesto le generalità per rilevare l’infrazione, il nostro ha esibito il suo Passaporto modello Recoba trovato nel numero di Forza Inter spacciandosi per tale : Ajeje Braqzo nato in Turkmenistan con una data farlocca per risultare minorenne. Non appena tutti hanno sentito tale nome, è partito il pezzo delle Las Ketchup e tutti hanno cominciato a ballare e a cantare fino a notte fonda. Il nostro Johnny ha fatto perdere le sue tracce durante le danze, e il Ranger Smith si è trovato con un pugno di….cagnotti.L' agente dell' FBI Clarice Sterling è già sulle sue tracce. Ecco l’immagine del passaporto di Johnny modello Recoba .

giovedì, giugno 01, 2006

Il Maratoneta !

Non è il titolo dell'omonimo Film di Dustin Hoffmann, ma un altro dei miti che i Dalton ammirano . Il Maratoneta è il grande, unico e solo, Gelindo Mac Gyver . Un atleta tutto d'un pezzo, una creatura di Aldo Rock,un altro uomo delle Praterie della Bassa Lodigiana, si allena giornalmente per due, tre ore, su e giù dalle scale con il suo cellulare nelle orecchie . Purtroppo nell'ultima gara , la Maratona delle Maratone, la 100 Km del Trombatore, un percorso infido che si snoda attraverso i boschetti della Lombardia dove le coppiette notoriamente si imboscano, però qui vale tutto, uomini donne animali e vegetali, i concorrenti devono superare una miriade di ostacoli e soprattutto non farsi inchiappettare dai nanetti dei boschi, ominidi a due zampe con una clava in mezzo alle gambe .
Il nostro Gelindo è stato squalificato per aver erroneamente inchiappettato una giudice di gara, al 90° Km, oramai in preda alle allucinazioni mistiche dovute all' iperalimentazione dei 15 sacchetti preparati dalla Premiata Trattoria "Flutta Flitta" così singolarmente composti : un panino con filsetta e maionese , due Red bull , Fettona di arrosto bello grasso, Frittura di pesce di lago con colata di sugo e per rinforzare lo spirito, piatto di brasato con Polenta e panino con Wurstel&Crauti.
Forse per l'eccessiva dose calorica o forse per la stanchezza, hanno condotto in errore il nostro Gelindo che,dopo aver saltato l'ennesimo cespuglio e vedendo il traguardo e la vittoria alla sua portata, notando sulla sua destra delle foglie muoversi e pensando all' ennesimo ostacolo da inchiappettare, si preparava a lanciare l'ennesimo attacco ma, questa volta si accorgeva troppo tardi dell' errore e, dopo aver dato i 3 colpetti come da regolamento, si scusava dell' accaduto ma, veniva pesantemente insultato con ingiurie dal Giudice e scattava immediatamente la paletta di squalifica. Alla vista della paletta, veniva colto da pesantezza allo stomaco e successivo svenimento sul posto. Notize dell'ultima ora lo danno ancora convalescente e curato con clisteri a base di Citrosodina e Acqua Bertier . I Dalton attendono il ritorno del loro eroe al più presto. Mi raccomando Gelindo, torna presto e, speriamo questa immagine vittoriosa della Gara dello scorso anno, posso essere di buon auspicio.... Torna Presto Uomo....ti aspettiamo .

E' arrivata l'estate !

Da oggi è ufficialmete aperta la Stagione Estiva del Blog dei Dalton. Il nostro Walter l'ha aperta con il consueto arrivo in bicicletta da Pinerolo dopo aver percorso circa 350 Km in due ore. E' arrivato piuttosto provato ma con le due ali di folla che lo incitavano e lo spronavano a rivincere la prossima Coppa Cobram. Purtroppo la kermesse è stata funestata dall'incidente dell'amiraglia del Walter guidata dal nostro Bisus che è finito nel fosso pieno d'acqua ai bordi della strada, l'incidente è stato causato dal borsello impigliato nel cambio della vettura.
Ma l'arrivo dell' Estate ce lo ha dato soprattutto la nostra Madrina del Blog Pamela Anderson , mentre seguiva il nostro Walter sui pattini . La premiazione è stata molto seguita dal pubblico e ,inutile dirlo, dal nostro Bisius che è stato confortato da Pamela con carezze e languidi baci per l'incidente e,soprattutto, per aver bagnato il suo fantastico borsello.....