venerdì, marzo 31, 2006

Mi raccomando

Cerchiamo di tenere aggiornato il Blog mentre sono nella mia Villa di Malindi con tutte le fighe che solitamente mi circondano...Curiamo il Johnny alla grande ! Ci vediamo

La madrina alla Cena....

Molti di voi sono scettici leggendo che i Dalton hanno delle Madrine che li seguono ovunque nei loro Party. Il merito di tutto ciò è del nostro Bisius, grande amico di tutte queste Vips, soprattutto di Pamelon Anderson, che ci è passata a trovare l'altra sera alla Cena dei Beones . Potete notare il nostro Bisius alle sue spalle mentre firma un autografo al nostro Admin del Blog Joe Dalton . Vogliamo ringraziare pubblicamente Bisius per riempire le nostre serate alcooliche con simili DONNE ! GRAZIE

Oggi è giorno di paga !

Finalmente il nostro Johnny ha il sorriso stampato , è l'unica giornata in cui lo possimao vedere Felice come un bambino la mattina di Natale,il giorno che attende con ansia per tutto il mese è finalmente arrivato; per il terrore di chi compila la busta paga e soprattutto per chi gliela consegna, oggi può finalmente dar sfogo alla sua gioia per l'arrivo del tanto atteso stipendio in natura...Si perchè il nostro Johnny viene pagato in derrate alimentari...ecco una immagine della busta,comprensiva di straordinari (le due mele Renette) ,relativa al mese di Marzo 2006 .



Non si finisce mai d'imparare

Il nostro Bisus non finisce mai di stupire con le sue chicche del Week End . Questo week end ha organizzato insieme al little Bisius e alla sua Dolce mogliettina una gita al compleanno dell'amichetto d'Asilo.
Il piano è studiato nei minimi dettagli, la Dolce mogliettina intrattiene la mamma, little Bisius si avvicina con aria circospetta al compagno d'asilo per consegnargli il regalo ,un riciclone del Natale di 2 anni fa che il papà ha incartato in maniera certosina per renderlo autentico e nuovo incluso una copertina di DVD vuota con supporto magnetico rubato al nostro Petar , e nel mentre ripassa la sportina al Papà che,con aria assai furtiva ,si avvicina al tavolo delle vivande ed arraffa a mani basse panini,pizzette,salatini, patatine, caramelle a forma di Coca Cola, gingerini, bottiglie di Coca Cola da 2 Lt, tovaglia,torta di compleanno incluse le candeline e,in ultimo, televisore al plasma 42" comprato dallo sventurato papà del festeggiato che ora troneggia nella parete principale della magione del nostro Bisius......Sono conocsiuti con il soprannome di ...."Locuste della Bassa" attenti a questa famigliola dall'aria innocente .
Ecco una immagine della vettura del Bisius al ritorno da una delle festa degli amichetti di little Bisius..

mercoledì, marzo 29, 2006

La Cena dei Beones !

Come tutti i nostri affezionati lettori sanno, ieri sera si è svolta la Cena dei Beones presso il solito ristorante a base di Bistecche di Brontosauro, Birra a fiumi e Limoncello . Gli argomenti della serata sono stati dei più svariati, persone con un così alto livello culturale non potevano che essere dei Vulcani di idee, così fra un gol di Fabregas e uno di Henry che ha affossato i Gobbi (ma con loro e soprattutto quel putt***ere di Moggi non si sa mai...), siamo venuti a conoscenza di una verità storico-scientifica che cambierà il mondo dell'odontotecnica, la carne fa venire il mal di denti (chiedere a Bisius per credere) e non è stato affermato alla 3^ bottiglia di Limoncello ma ad inizio pasto,e questofrancamente ci preoccupa un pò...siamo anche venuti a conoscenza di un segreto gelosamente custodito dal nostro uomo delle Grandi Opere, il nostro Johnny Flanagan ha confessato al suo fantino ,Walter Nudo, che si sta già preparando per la più grande gara dell'anno, " Oggi vado a Bussare Stagione 2006 ultima spiaggia" che si svolgerà a Dicembre poco prima della consueta Riffa Aziendale.Il nostro Johnny si è ritirato dopo le quote Astronomiche a cui i bookmakers Inglesi lo avevano relegato quale perdente per la gara primaverile rispetto al suo diretto concorrente e rivale storico Bisius .
Siamo stati anche deliziati dalla New Entry, Magneto degli X-Men, che ha riempito la serata spiegando ai Dalton la sua tecnica di leccata dei francobolli col pelo....insomma a parte i suoi look alla Franco Califano al Piper negli anni '70, direi che un fenomeno di questo calibro può tranquillamente far parte di questo ritrovo serale della Banda Dalton . E' tutto, speriamo la prossima volta di poter annoverare tuti gli altri soci che hanno dato forfeit per questa serata.
See you next Time
Eco il nostro nuovo socio affiliato per le cene, Magneto degli X-Men ...


lunedì, marzo 27, 2006

Il Mondo ci conosce !

Ebbene sì, è ufficiale, se scrivete in http://www.google.it/ Banda Dalton, il primo risultato che il Motore di ricerca più utilizzato del mondo darà , è proprio l'indirizzo di questo Blog, in soldoni, sia a Zibido al Lambro, sia a Los Angeles, sia a Katmandu, sia a Roccacannuccia, tutti sanno delle gesta della Banda Dalton......un giusto riconoscimento per questi personaggi in cerca d'autore !
Ma se poi volete esagerare e scrivete "banda dalton flanagan" , allora il mondo conoscerà il nostro Dottor Stranamore e tutte le sue epiche gesta ...... Grazie Johnny il mondo ti guarda.....questo è l'aspetto peggiore, potrebbe darsi che ci sia un tuo emulo.....e questo, francamente mi sembra troppo....

Un must che ritorna !

Negli Anni 70 era considerato un must, ogni uomo che si riteneva tale doveva averne uno, poi ,lentamente scomparve dall'immaginario collettivo,cadde nel dimenticatoio, ma ora, grazie al nostro uomo trendy Bisius è tornato ,e tornerà, sulle spalle di ogni uomo..... IL BORSELLO !
Ma che cosa è di preciso il borsello ? Eccone un breve descrizione da Pagine 70 :
"E' forse da considerarsi l' accessorio da uomo per eccellenza sia per l'effettiva utilità che per la popolarità che raggiunse fra gli uomini di media ed alta fascia di età dell' epoca. Ancora oggi qualche vecchio nostalgico si ostina ad imbracciarlo (sempre lo stesso, il più delle volte ridotto in uno stato pietoso) accettando, con grande ostinazione, tutte le critiche che gli vengono mosse da mogli, figli o da qualche capufficio sempre al passo con i tempi.Abbiamo condotto una piccola indagine per capire quali sono i motivi che spingono l' uomo del terzo millennio a preferire il Borsello ad altre soluzioni più moderne. Le risposte sono state diverse: ... sulla nostalgia ("Sono più di trent'anni che lo porto, per me è un' abitudine ed oltretutto ci sono affezionato).Con l'imminente avvento dell' Euro, ragionando sulle dimensioni maggiori delle nuove banconote rispetto alle vecchie lire, venne proposta un' alternativa all' acquisto di nuovi portafogli: "Un’idea potrebbe essere quella di ritornare ad utilizzare il borsello maschile tanto in auge negli anni settanta..." E subito, il nostro Bisius ha colto al volo l'occasione .
Anche Elio e le storie tese, gli dedicarono un famoso pezzo

Uomini col borsello (Ragazza che limoni sola)

Ragazza che limoni sola, limona con fierezza, Sento che tu, dio bonino, puoi fare breccia nel cuore di un innamorato con gli occhi di Ben Turpin : lui per te ha progettato un borsello di vero budello. Frena quel tuo mulinello. Ragazzina, io ti vedi gia' donna; sara' l'effetto del budello.

venerdì, marzo 24, 2006

Attenti a quei due !

Non mi riferisco a Tony Curtis e Roger Moore nella omonima serie, mi riferisco invece al ritorno nelle nostre stanze di due miti che tutti conoscono con gli pseudonimi di Mac Gyver e Pete . Sono gli unici uomini che possono riparare dall'Ape Piaggio allo Shuttle con un cacciavite a stella, piantare un chiodo con la graffettatrice come riparare una fotocopiatrice con un martello da muratore. Non appena il nostro Flanagan ha lasciato la guarnigione incustodita, si sono materializzati davanti all'armadio dei gelati (nome coniato dal nostro Johnny) armati di forbice e tester per migliorare ancora di più la velocità della nostra rete Intranet. La prima avvisaglia di miglioramenti ci è stata segnalata dalla Cita Hayworth che asserisce di aver captato un messaggio di aiuto dallo spazio profondo....Cosa succederà non appena il nostro Responsabile dei Servizi Generali si accorgerà della modifica arrecata all' armadio dei gelati ?


Ecco ritratti ,poco prima dell'esplosione dell'armadio dei Gelati, Pete, Mac Gyver e la suora chiamata per proteggere con le sue preghiere i nostri eroi dalle ire di Johnny Flanagan....

Hanno censurato Rocco !

Alla notizia della censura della pubblicità delle patatine di Rocco Sifredi, il nostro Bisius è subito corso ai ripari per tenere alto il blasone di questi grandi attori del cinema d'essai, e al grido di "Ifix, Tchen tchen " si è lanciato in questa nuova campagna pubblicitaria. Sfido il Gran Giurì a censurarla perchè scandalizza le famiglie.... La Trippa....tira SEMPRE !

ACMP Tour

Volevo avvisare i nostri abituali frquentatori, che da oggi 24 Marzo 2006 è ufficialmente partito il consueto Torneo Aziendale promosso dalla "Association Ciapa Musc Player" .
Valgono solo mosche,zanzare,cimici mentre i bacarozzi non sono accettati per il punteggio finale. Vi allego la foto dei vincitori del torneo di doppio dello scorso anno, Joe Dalton ed il redivivo Manolo Santana . Il vincitore del torneo di Singolo dello scorso anno è stato il nostro Blas, il pupazzone gigante .


giovedì, marzo 23, 2006

Riscopriamo l'artigianato

Mentre le grandi aziende si dotano di tecnologie all'avanguardia per migliorare la produzione, c'è invece un'azienda che vuole restare alle orgini, diciamo all'utilizzo del martello e scalpello, infatti il progettista di questa azienda non solo disegna le nuove macchine ma le realizza artigianalmente come una volta, una per una, tutte diverse e tutte una più bella dell'altra; ecco il
nostro caro Walter in un momento saliente della produzione







venerdì, marzo 17, 2006

Le grandi Opere proseguono...

Il nostro Candidato Premier Johnny Flanagan sta finalmente cominciando un nuovo Capitolo delle Grandi Opere, la sostituzione di tutte le lampade degli uffici e,la grande pensata del nostro Uomo dei Servizi Generali che tutti ci invidiano è stata.....Visto che tanto le luci si usano solo la sera e bisogna consumare poca elettricità,cosa c'è di meglio delle lampade votive ? Dopo la grande pensata del nostro Johnny una domanda viene spontanea : " A quando i fuochi fatui per illuminarci la via ?" Ecco il catalogo per la scelta delle luci del proprio ufficio, affrettatevi e comunicate al Johnny quale volete.


PS: per il mio ufficio ho scelto l'ultimo modello in basso a destra, ha detto il Johnny che ne sono rimasti un paio simili dalla Riffa di Natale...


giovedì, marzo 16, 2006

Mettiamo le mani avanti !

Questo è il motto del nostro Johnny Flanagan.In questo periodo di recessione, in questi momenti bui per la nostra Economia latente,il periodo ante elettorale, dove non si sa se domani un lavoro l'avremo ancora, LUI, il nostro Johnny si è già reinventato in due,dico DUE lavori, un trasformista, un novello Petrolini, ancora meglio del Big Jim della Mattel, ecccolo ritratto nelle sue nuove vesti lavorative :

Qui è ripreso durante l'inaugurazione della sua scuola di ballo appena aperta a Zibido "El Cavalito del pantalon muy baso". Per l'occasione sono intervenuti Vip da ogni parte del globo perchè non potevano assolutamente mancare a questo Party.
Oltre alle prezzemoline Pamela Anderson e Paris Hilton, sono state viste Raffaella Carrà,le gemelle Kessler,Lola Falana e Ginger Rogers.
Eccolo mentre posa con il suo idolo e unico mito Enzo Paolo Turchi.


Qui invece ,forte del suo contratto lavorativo, si è fatto assumere per i turni D (dalle 22.00 alle 06.00) come factotum all' IKEA di Trezzano Sul Naviglio ,cassiere,barista specializzato in caffè,montatore di mobili e soprattutto sballatore di pacchi postali .

Le vendite volano!!!!!!!!!!!

Signori, finalmente dopo il suo ritorno dal viaggio a Suguland, il nostro Blas ha subito piazzoto un carico di prodotti che vedianomo in foto....






subito l'azienda si è attivata freneticamente a prenotare il mezzo di trasporto per la spedizione







e visto i risultati di crescita di vendite si è deciso che è inutile tenere un'ufficio acquisti per fare gli approvigionamenti ecco allora come resterà tale ufficio









e con i soldi risparmiati il portafoglio del Blas si arricchirà ancora di più

Mistero svelato !

Molti di voi mi stanno continuando a chiedere come è possibile che Pamelona Anderson conoscosca il nostro Bisius...Ho deciso di mettere a disposizione degli avventori del Blog questa immagine dove il Bisius aveva lasciato il suo numero di cellulare a Pamelona Anderson.....Aguzzate la vista !


PS : Per vedere l'immagine nel dettaglio,ve la consiglio,andate al..."solito posto" !

La cameriera per la Cena

Avviso i Dalton che, per la Cena dei Beones, è disponibile,per la gioia del Bisius, la nostra Pamelona. Ha chiesto se la mise di questa foto è in tono con gli argomenti di cultura classica della serata . Lasciate pure i vostri commenti, alemeno saprà come vestirsi...

mercoledì, marzo 15, 2006

The Beones Party

Ho il piacere di annunciare che martedì 28/03/2006 ci sarà il grande ritorno del Beones Party, la cena ufficiale della Banda Dalton. Ricordo a tutti che, come nella scorsa edizione, chi volesse prenotare la safety car, per il ritorno a casa in tutta sicurezza, deve farlo anticipatamente. Il nostro Bisius ha già ordinato una cassa di limoncello per il brindisi finale.

Il Palinsesto Dei Dalton


E' finalmente disponibile per tutti, la Guida TV della Banda Dalton , qui di seguito vi segnaleremo i programmi più seguiti dai Dalton :

Rai 1

TV dei Ragazzi

Febo Conti con Chissà chi lo sa !




Carosello







Finale Canzonissima, favorito Renato dei Profeti















Rai 2

In diretta da Città del Messico

Semifinale del Campionato del Mondo di Calcio Italia - Germania ..... 4-3 !

Rete 4

OK il prezzo è giusto, presenta Gigi Sabani

Film in prima TV

Rocky con Sylvester Stallone






Canale 5

Il Pranzo è servito, presenta Corrado

Hazzard

a seguire

Dallas




Italia 1

Papi o Pupo o Pipo o Pepa presenta Samarcanda o Sarabanda o Smemoranda.....

a seguire

Fiorello e il Karaoke











Si ringrazia Petar ,il ragazzo col maglione per la Ciaspolada per le preziose indicazioni...

martedì, marzo 14, 2006

Scommesse

Volevo avvisare i Blogger della Banda Dalton che da oggi pomeriggio sono aperte le scommesse per i cavalli della nostra scuderia "Dalton Ride Again" che si apprestano a scendere nell' ippodromo per la corsa dell' anno " Oggi vado a Bussare Stagione 2006" . Si sono allenati in maniera forsennata, stanno scalpitando sulla linea di partenza, il nostro Flanagan ha il dente avvelenato dopo aver subito l'onta di essere stato rimbalzato alla grande durante l'edizione 2005, mentre il nostro Bisius ha dalla sua l'esperienza malgrado sia nuovo a questa corsa ad ostacoli. Flanagan sarà montato dal fantino Walter Nudo, mentre il Bisius ha scelto come fantino il grande Costantino Muschio per correre ancora più forte, basta che scende alla svelta perchè non lo si regge più .

E ora le quote :

Bisus è dato dai Bookmakers Inglesi 25/1








Flanagan è dato dai Bookmakers Inglesi 1000/1





Il via alla garà verrà dato dalla Nonna del Corsaro Nero dopo che Baldan Bembo avrà cantato l'inno . A più tardi e....puntate , oggi la fortuna potrà assistervi .

Colletta

Nell'annunciarvi l'apertura ufficiale della stagione dei parcheggi intelligenti, voglio porre l'attenzione di tutti su un'importante iniziativa per aiutare delle persone bisognose a risolvere un grave problema. Una colletta a favore della costruzione di un nuovo cancello elettrico funzionante, in modo da proteggere dall'intrusione di persone malintenzionate e permettere l'accesso veloce e sicuro di tutti gli altri.

venerdì, marzo 10, 2006

Sottoscrizione di beneficenza



Ebbene si, ogni tanto anche la banda dalton ha un cuore ed è attenta ai problemi dei più bisognosi...infatti il motto è: "togliere ai poveri per dare ai ricchi" (c'è chi si decurta lo stipendio, chi vende sedile delle auto aziendali, ecc. ecc.) e su questa eroica frase si è indetto una lotteria per aiutare un bisognoso per l'acquisto di un container di scarpe all'ultimo grido e di comprovata durata, proveniente direttamente dalle favelas della bassa...in omaggio per ogni paio, una confezione di "soluzione rapida" per aggiustare in corsa i primi fori.....Ma ecco finalmente il modello tanto desiderato e che con amore i nostri amici della banda dalton si sono prodigati a far arrivare dall'estero.....logicamente a spese proprie

Spetteguless !

Visto che sono stato beccato a Venezia durante il carnevale dal nostro Joe Dalton, per completezza d'informazione, non è stata messa nel blog la foto della mia compagna di bisbocce carnevalizie Veneziane. Eccola qui durante la foto del Party...chi è ? Ma la nostra madrina del Blog, Paris ! Sorella Coniglietta ha ricevuto la Carota alla fine della Festa .....



Le Grandi Opere

Vi annuncio che ,il nostro Johnny, da questa mattina è stato insignito di un nuovo e prestigioso incarico : " Farà il pompiere !" . Dopo le innumerevoli mansioni di alto livello a cui ci ha abituato, un altro passo verso le più alte cariche direttive aziendali. Facciamo presente che ,per tutto quello che concerne i problemi con la sicurezza antincendio, bisogna chiamare il 222 il nuovo numero del Corpo dei Pompieri . Ecco delle immagini del nostro eroe : Johnny Grisù Flanagan .



La nuova autovettura aziendale

giovedì, marzo 09, 2006

Una volta erano amici.....

Ebbene sì, abbiamo avuto la conferma che uno dei sodalizi più forti nell'azienda è FINITO ! Un'amicizia nata all'ufficio di collocamento e fra i contratti di formazione lavoro,intere giornate passate a spiare le attrrezzature dei concorrenti, pranzi sociali fianco a fianco, poi, dopo l'amicizia, l'immancabile rottura .
Il nostro Lello Splendor (Blas per gli amici) il pupazzone gigante ha tradito la fiducia del nostro Johnny . Gli sta scavando la terra sotto i piedi, oltre ad essere il primo che verrà tagliato in azienda (un ramo secco!) ora gli è stata sottratta la Gestione delle reti extracommunitarie, l'unica fonte di conoscenza che gli permetteva di spuntare aumenti consistenti sullo stipendio,ed ora Blas gli ha rubato anche questa fonte, cos' lui incrementerà il suo stipendio in valuta pregiata e il nostro Johnny dovrà subire un ennesimo smacco....Ma,credete a me, non si darà per vinto, fossi in Lello mi guarderei le spalle....e la Mail..
Ecco qui una foto dei giorni in cui erano amici e passavano le giornate insieme.....E ora dopo Gianni e Pinotto, Stanlio e Ollio, Totò e Peppino, Wess e Dori Ghezzi,I Righeira,Boldi e De Sica, anche questa coppia di spettacolo si scinde.....e noi della Banda Dalton come faremo ?
Grazie per le giornate che ci avete regalato !

mercoledì, marzo 08, 2006

626 !

Il nostro responsabile ai Servizi Generali, Johnny Flanagan, ha voluto mandare al Blog l'immagine dei suoi addetti alla potatura piante . Inutile dirvi che Bruce Lee spezzava i rami con i colpi di Karate, mentre l'altro teneva la scala....Johnny Flanagan è sempre più proiettato nelle Grandi Opere...Solo fornitori certificati ISO 9001 !


Avvocati a Zibido !

Il nostro Johnny sta aprendo una nuova attività : Avvocati in videoconference...come finire dentro senza colpo ferire ! La "Fuorum di testa" (il nome della società) cercherà di aiutare tutti coloro i quali avranno bisogno di consulenze civili e penali via internet ! Soprattutto il penale....occhio eh ! Voci di corridoio danno per sicura l'assunzione dell'esimio Giudice Lup Mann Bast Stron Fante Bicchieri, che lascia la televisione per buttarsi in questa nuova avventura multimediale. Il nostro Johnny ,vulcano di idee, presterà la sua faccia per la campagna pubblicitaria.Un altra delle sue promesse elettorali mantenute : Facce nuove per la Legge sulla Privacy !





La Festa delle Donne !

Oggi è l' 8 Marzo,Auguri a tutte le Donne da tutta la Banda Dalton , e per dare meglio l'idea delle nostra donne.....eccole in queste immagini che esaltano la loro bellezza . Il prossimo anno la sfilata di Victoria Secrets si terrà da noi..... Una bel ritrovo di Cozze insomma !

La Cita Hayworth con il fratellino e il papà
















La Monster Lippa

Nonna Abelarda sulla comoda...

Chissà chi lo sa !

E continua il nostro grande e fantastico quiz, un altro personaggio che gravita fra le nostre stanze, negli anni 90 faceva impazzire il pubblico coi suoi Hits,poi l'immancabile declino e ora delizia l'ambiente con il suo lessico da pulcinella, innonda i vasi di fiori e tanti,tanti altri lavori...quando è presente.....Nemmeno Mastrota ai tempi di Meteore è riuscito a scovarlo, ma noi ce l'abbiamo fatta.....Chi indovina, potrà recarsi gratuitamente alla Cena degli Incivili per una cena gratis con l'onere (se resisterà....) di sedere a fianco alla nostra Celebrità...



martedì, marzo 07, 2006

Chissà chi lo sa !

Ritorna a furor di popolo il quiz sui personaggi che animano le nostre giornate, ecco qui di seguito le immagini di un noto personaggio che gravita all'ufficio tecnico, giramondo,uomo dalle mille risorse e dai mille lavori, grande amico e compagno di bisbocce del nostro Johnny Flanagan.
Per chi indovinerà il quiz, il premio consiste in un fantastico viaggio in macchina, Milano - Villa San Giovanni, in sua compagnia per 12 dico 12 ore (1100 Km) ....Auguri e ...buon concorso !




lunedì, marzo 06, 2006

The computer room !

This is our computer room, two gentle and brilliant people, one Junior engineer in something and one junior e basta, our computer team is very very fort, one people work with internet,intranet and sopratutt down the scrivanee ,and the other work under the scrivnee with many many people who don't know che cazz è un PC.
The computer room is very technologic room (see the pics), and our staff is like an eagles in the sky, semper attent and don't sleep. like a faina, like a fox....
Thanks for the computer room and our grand grand technological People :
Johnny Flanagan and the GrandFather....

The Computer Room


The Technician during....."Work" !

sabato, marzo 04, 2006

Grande ritorno !

A grande richiesta riapre la Locanda "Gli Incivili".
La serata è fissata (salvo imprevisti) per Venerdì 7 aprile.
E' gradita la prenotazione, che potete fare già da subito lasciando un commento al post.
Il nostro Tino non ci ha ancora comunicato il menù della serata, ma ricollegatevi a questo post che verrà modificato per eventuali novità.

venerdì, marzo 03, 2006

Spetegulesss

Inauguriamo la nostra rubrica Speteguless per informarvi che ...... (voci di corridoio): sembra che un membro della Banda la settimana scorsa si sia procurato un costume da carnevale e si sia recato a Venezia.
Non sappiamo ancora di preciso l'identità della persona, che sicuramente ha tenuto nascosto il tutto per evitare prese per il culo durante la pausa caffè, ma siamo riusciti ad avere una foto presa dal satellite della CIA:

Ma siii, è lui! il nostro Briatore che ha partecipato all'inaugurazione del carnevale di Venezia, aspettando l'arrivo dell'Angelo dall'alto del campanile. Solo che a causa di un malanno dell'ultimo minuto, la velocista Manuela Levorato, che doveva personificare l'angelo, è stata sostituita da Djalmao, che all'arrivo a terra, ha "incocciato" il ns Briatore mentre era chinato a raccogliere una stella filante..... ecco perchè in questi giorni aveva problemi a sedersi alla scrivania....